illustrations ©SUSANNACASALE. Powered by Blogger.

Viaggio a Creta e Cipro tra storia e simboli della madre antica

lunedì 27 febbraio 2017



E' un viaggio personale che ho fatto nelle isole di Creta e Cipro dove ho scoperto tante cose interessanti sui minoici, sul culto della dea,  su Afrodite e sui i miti antichi delle isole. Ho studiato poi approfonditamente  la storia e ii luoghi di queste affascinanti civiltà. In seguito ho prodotto e scritto da me testo e immagini. Il libro è correlato di un'ampia bibliografia e belle immagini tutte a colori. Testo dalla lettura scorrevole ma precisa e documentata. E’ stata dedicata una parte del libro ai simboli che riguardano i nostri miti mediterranei come la spirale, la svastica , il labirinto, i cerchi di grano e tanti altri. 



 LA DOMANDA E': 
 C'è stato veramente un periodo lungo di pace duratura nel Mediterraneo senza guerre e violenze durato 1500 anni?  
Si è tutto vero, si tratta di un periodo in cui viveva un popolo nell' isola di Creta il popolo Minoico.

 Era gente che aveva  la venerazione per la Dea Madre vivendo tranquilla e in pace con i popoli circostanti. Ma chi era questa gente pacifica, ricca di mistero, nella sua vita quotidiana?   

 In questo testo ricco d'immagini sul Mar Egeo, tante risposte a queste domande. Storia Simboli e Archetipi radici della nostra cultura mediterranea in un libro  a colori 

il libro è acquistabile SCRIVENDOMI UNA MAIL richiedendolo qui,
oppure su librerieON LINE,
o ancora direttamente alla CASA EDITRICE on line

http://www.youcanprint.it/…/viaggio-nelle-isole-di-creta-e-…  

E- BOOK  in inglese

Recensione:
La cosa più interessante nel testo è la raccolta, ben documentata delle notizie sulla venerazione alla Dea  Madre prima della nascita della civiltà greca e poi romana nel mar Egeo e Mediterraneo.  

 Con mia sorpresa ho scoperto da questo libro che nel periodo del culto della dea Madre a Creta c'è stato un periodo di pace durata 1500 anni, la pax minoica, prima della conquista dei Dori e prima del dominio dei Greci. Il testo scorre anche sull'isola di Cipro con il culto della Madre e la figura di Afrodite, Astarte.  

 Alla fine del libro è attraente l' ipotesi, documentata da foto della relazione tra le figure geometriche dei cerchi di grano, dei mosaici, delle decorazioni dei vasi. E' un testo semplice si legge bene è ricco d'immagini tutte a colori di riferimenti ben documentati. 

 E' a mio parere un libro indispensabile per chi ama conoscere la verità storica e le vere radici sul culto della Madre nell' Egeo prima ancora della civiltà greca e del culto del dio Padre. Termino questa recensione con un giudizio positivo sul libro.  
Mauro 


Sono anche sulla pagina  Facebook 

 

Arte,art, artwork, pittura ,painting,fine art,stampe,painting,etching,quadri, quadri moderni, su tela, disegni a matita, incisioni, icone, original painting , italian paintings, sketch, landscape,original ideas for gifts 
MOSAICI CIPRO generated by WOWSlider.com
 

my blog

my blog
Benvenuta/o Welcome have a great day and thank you for stopping here. Willkommen in mein blog ich hoffe, daß etwas für dich findet ich wünsche dir einen schönen Tag

blog

blog

Chi sono

Questa è la mia Galleria d'arte di pittura su tela, disegni, quadri, quadri moderni,disegni a matita, incisioni, icone, sculture, libri di archeologia.

Italian paintings art, canvas, drawing, fine art

In this space of the blog I introduce and I expose some of my artwork paintings. It is a pleasure for me if something of your interest finds. This is original painting art, decorative paintings, sketch, landscape,book art. Good visit.
If you are interessing to my artwork and for any information write me e-mail .

BOX per scrivermi una mail WRITE ME

Nome

Email *

Messaggio *

Il post più interessante del mese

Incisione Acquaforte Etching Che cos'è un'acquaforte?

                          Vaso di fiori - Etching              - copia unica acquaforte colorata 17.50x25cm.- da Perugino 1400...

visite





visite



Most Reading

Copyrights

Per gli articoli scritti su questo blog:
Copyrights 2014 non copiare,alterare o trasformare gli articoli in modo parziale o totale, o modificarli. Tutti i diritti riservati

Ammesso il link.
Per le immagini .disegni e opere presenti su questo blog:
Copyrights 2014 non copiare,alterare o trasformare le opere in modo parziale, totale o modificarli. Tutti i diritti riservati
Ammesso il link.